Le prince d'amours
Nelle corti quattrocentesche la musica era parte integrante della quotidianità. La chanson era fonte di piacere, strumento di poesia e un rimedio al dolore poiché sublimava la ricchezza delle relazioni amorose ed era, forse, la forma musicale in cui Dufay, pur essendo un uomo di Chiesa, meglio esprimeva il suo immenso talento. Dufay era considerato un un maestro assoluto per la perfezione della sua scrittura e la sua intensa espressività, arricchendo la storia della musica con opere che è andavano ben oltre i confini stilistici del tempo. Le sue 80 chanson mostrano una grande diversità e ci permettono di apprezzare la costante evoluzione dell’estetica del genere. L’Ensemble Gilles Binchois presenta in questo nuovo album una selezione di brani in cui l’amore cortese è esaltato con estrema raffinatezza.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it