La Princesse de Trebizonde
Un circo itinerante, un principe innocente innamorato di una statua di cera e un biglietto della lotteria per vincere un magnifico castello... Cosa potrebbe andare storto? La deliziosa opera La Princesse de Trébizonde (1869) è ricca di melodie irresistibili finemente composta di armonie delicate e orchestrazioni creative caratteristiche dello stile di Offenbach. Dopo le pluripremiate pubblicazioni di Robinson Crusoe (1993), Vert-Vert (2009) e Fantasio (2015), Opera Rara presenta la sua quarta registrazione completa di un’opera di Jacques Offenbach, il cui lavoro pionieristico ha influenzato moltissimi compositori del XIX e XX secolo. Il direttore Paul Daniel dirige un cast di prim’ordine che include Virginie Verrez e Anne-Catherine Gillet in questa prima registrazione dell’edizione critica di Jean-Christophe Keck. Questa registrazione comprende anche diversi estratti della prima versione di Baden-Baden.
OFFENBACH: La Princesse de Trebizonde
Versione Parigi (dicembre 1869) + estratti dalla versione Baden-Baden (luglio 1869)
Dal testo di Etienne Tréfieu e Charles-Louis-Etienne Nuitter, dialoghi a cura di Jeremy Sams
Virginie Verrez, Prince Raphaël
Anne-Catherine Gillet, Zanetta
Antoinette Dennefeld, Régina
Loïc Félix, Sparadrap e Direttore della Lotteria.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it