Principe Azzurro o Barbablù? Felicità di coppia o delusione d'amore: puoi scegliere
Sei stanca di collezionare delusioni d'amore? Ricadi sempre in relazioni vampirizzanti o con uomini che ti seducono e poi ti abbandonano? Stai ancora aspettando il principe azzurro? Il bisogno d'amore e di amare è una necessità umana imprescindibile per la nostra salute mentale. Quando le relazioni funzionano, infatti, le persone ne traggono un benessere psicofisico che migliora la qualità della loro vita. Un rapporto durevole - la fedeltà vissuta non in opposizione alla libertà, ma come la sua massima realizzazione - offre alla vita una possibilità di gioia e di apertura rare, perché giorno dopo giorno scopriamo il volto di chi amiamo. Nel libro "Principe Azzurro o Barbablù?" Anna Coda spiega che l'amore non è, come si crede, un evento della vita che dipende dalla fortuna di trovare l'anima gemella, ma è determinato dalla capacità di legarsi all'altro, che si apprende e si affina per tutta la vita. Se è vero che al giorno d'oggi le relazioni sono "a consumo" perché, al pari degli oggetti inanimati, vengono consumate e quando non vanno più bene vengono gettate, è anche vero che possiamo reimparare a formare coppie solide e sane, uscendo da questo narcisismo in cui la società moderna ci spinge.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it