Il principe del pensiero
Quest'opera poliziesca, o giallo, ha tra le altre cose la pretesa di lanciare un messaggio pedagogico, se non altro per la disapprovazione della vanità, che a volte porta l'essere umano a travalicare i limiti della legalità. Il racconto descrive il dramma vissuto da Adèlia, una giovane, madre di due bambini, rimasta vedova dopo la morte di Claudio, suo marito. La vita di Adèlia è sconvolta dalla comparsa di Paolo, un uomo, che dopo essersi presentato a lei come acquirente della sua azienda, insiste nell'affermare di aver vissuto la stessa vita di Claudio. Qui hanno inizio sospetti e interrogativi, inquietanti e apparentemente inspiegabili, in quanto le affermazioni di Paolo resistono a più riscontri. Un caso fortuito porta all'intervento delle procure della repubblica zonali che danno avvio ai propri impegni di competenza giungendo ad una imprevedibile soluzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:22 agosto 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it