Ho trovato questo libro un pò monotono e lento in alcuni punti, forse se fosse stato un pò più fluido l'avrei apprezzato di più. Il suo significato è davvero grande e non dimentichiamoci che si sta parlando di un genio della letteratura inglese, quindi anche lo stile è da apprezzare.
Il principe e il povero. Ediz. integrale. Con Poster
A Londra, nello stesso giorno, nascono due bambini dalle condizioni sociali opposte: uno, Tom, è figlio di un criminale e destinato a una miserabile; l'altro è Ewdard, è il primogenito di re Enrico VII e futuro sovrano d'Inghilterra. Cresciuti, i due ragazzi s'incontrano e, trovandosi incredibilmente simili, decidono di scambiarsi i ruoli per provare a vivere un'esistenza totalmente diversa. Così, per un breve periodo di tempo, Tom diventa il principe e Edward il povero. Le vicende si complicano, però, quando Edward, costretto a unirsi a una banda di criminali, finisce in prigione e Tom, venuto a mancare Enrico VII, deve essere incoronato al più presto re d'Inghilterra. Con sovraccoperta poster. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 aprile 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 22 novembre 2024Poco fluido ma geniale!
-
Cosimo 05 dicembre 2023Opera geniale
Ho sempre considerato questo romanzo un'opera a dir poco geniale, che solo un grande scrittore come Mark Twain poteva scrivere. L'espediente narrativo dello 'scambio di ruolo', da lui qui utilizzato sapientemente, non solo rende la storia avvincente. Porta il lettore a riflettere sul fatto che, a volte, il provare a mettersi nei panni degli altri, soprattutto dei più deboli ed afflitti, aiuterebbe a provare maggiore empatia verso coloro che sono maggiormente sofferenti, rendendo così il mondo un posto migliore.
-
Linda 13 dicembre 2022
Storia meravigliosa che catapulta il lettore in un altro tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it