L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Vincitore Premio Orbil 2020. Balloon
Un libro per tutte le età che celebra la bellezza di essere se stessi, un messaggio di amicizia e comprensione di sé, una storia che racconta la bellezza della moda, la difficoltà di avere a che fare con i pregiudizi, i primi batticuori e la necessità di scriversi da soli il proprio destino.
«Un messaggio importante raccontato attraverso un visivo potente ed originale, colori sgargianti ed uno studio accurato sulla sartoria e i costumi, sui drappeggi, sui movimenti delle stoffe e dei capelli dei personaggi» - Tuttolibri
«Lei è una principessa?»
«Sì. Più o meno.»
«Mi perdoni, Sua Altezza. Per prepararle dei vestiti, devo essere in grado di vederla. Prometto che non la giudicherò.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Volevo leggere da tanto questa graphic novel. Ero attratta sia dalla trama che dai disegni. Sono contenta di essermi finalmente decisa ad acquistarla e leggerla. La storia mi è piaciuta molto. Parla di un principe che ama i vestiti da donna e di una sarta che sogna di disegnare abiti di scena per il balletto. Il principe Sebastian vede uno degli abiti creati Frances, la sarta, e ne rimane così colpito da chiederle di creare degli abiti per lui. Così tra i due nasce una grande amicizia. Ho trovato la storia semplicemente adorabile, così come i disegni. Consiglio a tutti questa graphic novel.
Una graphic novel davvero ben riuscita! C'è un po' di tutto: una trama interessante, dei personaggi ben caratterizzati e illustrazioni colorate e divertenti! Una lettura godibile, ideale per concedersi un momento di totale relax, stesi sul divano in compagnia di un po' di musica in sottofondo. Perfetto anche come lettura per bambini e adolescenti!
Il Principe e la Sarta è un graphic novel che dovevo leggere. Principi, sarte e vestiti stravaganti... e come potevo resistere allo stile di disegno? La storia è davvero carina, adorabile. Riflette sulla presentazione di sè che può anche non essere conforme alla propria identità di genere. Credo che il crossdressing di Sebastian sia trattato in modo molto rispettoso e viene sottolineata la libertà e felicità che porta a Sebastian che non può trattenersi dal dismettere i suoi abiti principeschi per diventare la magnifica Lady Crystallia. Mi è piaciuto soprattutto come venga anche trattato il tema dell'egoismo e di come debba esser messo da parte per le persone che amiamo. Ciò ovviamente non implica sopprimere le proprie aspirazioni e desideri. La love story è da diabete ma ha i suoi alti e bassi che la rendono realistica. I due personaggi sono carinissimi insieme e adoro che ci sia qualcosa di evidente che li lega oltre alla chimica. I disegni sono molto cartoon e caricaturali, perfetti per raccontare questa storia dolce. Ho apprezzato particolarmente che l'autrice in fondo al volume ha scritto di come ha concepito la storia e illustrato il fumetto! La fine è un po' semplicistica a mio parere ma penso anche che il fumetto fosse indirizzato a persone più giovani di me, forse teen. Ma proprio per questo se qualche adolscente mi chiedesse un libro che parli di crossdressing gli consiglierei a man bassa questo volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore