L ho acquistato e letto, su consiglio della mia psicologa. Abbiamo svolto un lavoro importante grazie a questo libro. Bello, semplice, emozionante ( e se lo dice un evitante come me è da credere!) e illuminante! Dovrebbe essere letto da ogni individuo!
La principessa che voleva amare Narciso. Come uscire insieme dai labirinti del cuore
Una mattina d'estate, in un antico e bellissimo regno nasce la generosa principessa Febe, colei che dona luce. O almeno, questo è ciò che crede di dover fare, perché crescendo impara a dedicarsi solo agli altri e a renderli felici riempiendoli di affetto e calore. Quando incontra Flavio, il principe Narciso, se ne innamora al primo sguardo e crede di aver finalmente trovato la persona giusta. Ma il ragazzo nasconde un segreto: educato per diventare un perfetto principe azzurro, non può rivelare a nessuno le proprie debolezze e deve sempre mostrarsi impeccabile. Più Febe si avvicina, più lui si sente minacciato; più Flavio si allontana, più lei fa di tutto per tentare di salvarlo. La complessità dei loro sentimenti li porta a perdersi in un labirinto emotivo senza uscita, che li tiene dolorosamente legati e distanti, finché Vera non insegnerà loro a guardarsi dentro per ritrovare la strada... Attraverso questa suggestiva favola metaforica, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti svela con sensibilità i meccanismi e le cause profonde della dipendenza affettiva e del narcisismo patologico, tracciando un percorso liberatorio verso la conoscenza di sé. Perché solo scoprendosi si può raggiungere la consapevolezza necessaria ad amare e farsi amare pienamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gre 08 aprile 2025Brividi
-
chiara 07 febbraio 2025Sconvolgente
Ho acquistato La principessa che voleva amare Narciso approfittando di un'offerta Feltrinelli, attratta dal titolo intrigante. L'ho letto tutto d'un fiato in un solo giorno: la scrittura è scorrevole e la storia coinvolgente. Un libro intenso e ben scritto, che consiglio a chi cerca una lettura emozionante e profonda.
-
Lucia 10 gennaio 2025Meraviglioso
E' Stato un libro toccante.. mi sono rivista in tante parole e soprattutto fa capire come riconoscere un narcisista
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it