La principessa di Castri Maris de Volturno. Una vacanza a castel Volturno tra cronaca storia e... fantasia
Leandro, giovane professore di matematica in un paese del trinagolo industriale, viene, per mera curiosità, a trascorrere le vacanze a Castel Volturno. Nel visitare l'atavico castello, accidentalmente scopre un delitto avvenuto mille anni prima. Aiutato dalla bella Adelaide, giovane del luogo, traduce il manoscritto trovato tra le vesti della Principessa Idelgarda, la donna uccisa. Il giovane alterna la traduzione con passeggiate e gite per Castel Volturno e i suoi dintorni, ricredendosi completamente dei luoghi comuni che albergavano nella sua mente su questa cittadina e tutto il Meridione. E, come disse il Poeta, "galeotto fu il lbro", tra i due scocca...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it