Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki - DVD
Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki - DVD - 2
Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki - DVD
Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 129 liste dei desideri
Principessa Mononoke
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Ashitaka, un guerriero Emishi, viene colpito da una maledizione dopo aver salvato il suo villaggio dalla furia di Nume cinghiale, impazzito dall'ira. Destinato a morte certa, il giovane abbandona il villaggio per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti. Durante il suo viaggio per liberarsi dalla maledizione, si ritroverà immischiato in una guerra tra umani e divinità. È qui che incontrerà le due acerrime nemiche Eboshi, la padrona della città del ferro, e San, la principessa spettro. L'umana che cerca di distruggere il bosco delle divinità e la ragazza lupo che cerca di contrastarla.

Dettagli

  • Mononoke Hime
  • Giappone
1997
DVD
5051891125032

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2014
  • Terminal Video
  • 137 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1
  • trailers; storyboard

Valutazioni e recensioni

  •  pico

    Capolavoro assoluto del maestro Miyazaki forse il più cupo e folkloristico di tutti

  • Un grande classico, ma la versione che ho ricevuto ha un doppiaggio in italiano troppo formale e distaccato dal contesto, molto distante dalla magia che l'autore (penso) voleva trasmettere.

  • Ho apprezzato che la Feltrinelli abbia dato la possibilità di rivedere uno dei primi film di animazione di Mijazaki

Conosci l'autore

Foto di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki

1941, Tokyo

Miyazaki ha fondato lo Studio Ghibli con Takahata nel 1985, e da allora ha diretto ben dieci opere di animazione, tra cui Laputa - Castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki - Consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992) e Principessa Mononoke (1997). La città incantata (2001) ha sbaragliato il botteghino in Giappone, vincendo svariati premi, tra cui l’Orso d’oro al Festival internazionale di Berlino nel 2002 e, l’anno successivo, l’Oscar al miglior film di animazione. Il castello errante di Howl (2004), invece, è stato insignito del Premio Osella nell’ambito della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dello stesso anno, e sempre lo stesso festival conferisce al regista nel 2005 il Leone d’oro alla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail