Un libro divertente, che racconta la storia inusuale di una principessa. Carlotta, questo è il suo nome, scopre, dopo tanta attesa, che ciò che aspettava non era affatto ciò che realmente voleva. Una principessa che indossa sneakers, ama leggere, bere tisane e thè, annoiata però dall’attesa che la condurrà ad incontrare il principe suo salvatore. Purtroppo però proprio lui la porterà in un posto ancora più noioso, il suo castello, pieno di abiti e cappelli e cose verso le quali la principessa non mostrerà alcun interesse. Per fortuna, la curiosità e l’intraprendenza aiuteranno Carlotta ad incontrare un drago. Un lieto fine che racconta avventure e amicizia tra due esseri diversi e allo stesso tempo molto simili. Molto apprezzabili anche le illustrazioni, ricche di particolari altrettanto divertenti. In questo caso, il vissero felici e contenti è legato a qualcosa di diverso da scarpette di cristallo, vestiti vaporosi e carrozze scintillanti. Una storia che cambia la storia classica, cui spesso siamo stati abituati, del resto la felicità non è riconducibile ad un unico e solo evento: l’arrivo del principe azzurro.
La principessa ribelle
Carlotta non è una principessa come tutte le altre. A lei non interessano i ricevimenti, i balli di gala e i vestiti pomposi. Lei ama l'avventura e si sente a suo agio quando è sporca e spettinata. Cosa farà Carlotta quando un principe vorrà tenerla chiusa nella torre del suo castello? E quel grande drago con gli occhi sfavillanti c'entra forse qualcosa con la nostra storia? Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:14 giugno 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA LA VIOLA 13 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it