Ho acquistato questo libro per il mio corso di laurea di farmacia, l’ho utilizzato per molti esami. Il libro è costosissimo, ma è uno dei più completi per quanto riguarda la biochimica. La parte per il quale l’ho utilizzato di più è quella dei cicli di biochimica infatti di fianco al disegno del ciclo c’è la spiegazione molto chiara: parte carente in altri libri simili. Questo libro lo usano anche i miei compagni di corso, è il migliore per quanto riguarda la biochimica
I principi di biochimica di Lehninger. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Nella sesta edizione è stata profondamente aggiornata la trattazione delle tecniche genomiche e delle loro applicazioni, che hanno trasformato la nostra comprensione della biochimica. Il Capitolo 9, "Tecnologie basate sull'informazione contenuta nel DNA", è stato completamente riscritto e ora incorpora i più recenti metodi genomici, tra i quali: il sequenziamento del DNA di nuova generazione, compresi i metodi "Illumina" e 454; le applicazioni della genomica, compresi l'utilizzo degli aplotipi per tracciare le migrazioni degli esseri umani e la filogenetica per localizzare i geni umani associati alle patologie a carattere ereditario; la tipizzazione genica forense e l'utilizzo della genomica personalizzata in medicina. Tra i molti nuovi argomenti della sesta edizione vi sono inoltre: l'evoluzione prebiotica, i camini vulcanici e il mondo a RNA; le proteine intrinsecamente disordinate; gli analoghi dello stato di transizione e l'inibizione irreversibile; le vie della coagulazione sanguigna nel contesto della regolazione enzimatica; la distribuzione asimmetrica dei lipidi all'interno del doppio strato lipidico; il ruolo della superfamiglia delle proteine BAR nella curvatura della membrana; le proteine di supporto (scaffold) e i loro ruoli regolatori.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"I Principi di biochimica di Lehninger" è il libro per eccellenza per lo studio della biochimica, non solo per l'università di medicina, ma anche farmacia e scienze biologiche: scrittura semplice, concetti anche difficoltosi espressi con chiarezza, spiegazioni agli studenti se come meglio comprendere e applicare la biochimica. Ogni edizione è rivista ed aggiornata sulla base dei progressi della ricerca medica. Inoltre, inserendo sul sito www.myzanichelli.it il codice personale di cui ogni libro è dotato è possibile accedere alle risorse multimediali mediante un'iscrizione semplice e alla portatato di tutti, anche dei meno abili con le nuove tecnologie.
-
Il libro più famoso per lo studio della biochimica. Sicuramente chiaro ed esplicativo per una materia non certo semplicissima ma appassionante, ad eccezione di alcune parti che ho trovato più chiare e approfondite in altri testi editi sempre da Zanichelli il che mi ha un po' sorpresa vista la mole del libro e il prezzo non certo abbordabile. Mi aspettavo che fosse sufficiente senza dover consultare altre opere quindi sotto questo punto di vista sono insoddisfatta. È una fortuna che si rilegato con copertina rigida, impaginazione buona. Per il resto consigliato per preparare l'esame.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it