Principi di economia. Capire il mondo: un approccio moderno. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
La teoria economica presentata in "Principi di economia" discende direttamente dall'esperienza del mondo reale. In un numero contenuto di pagine questo manuale: insegna a pensare da economista, analizza in maniera intuitiva i mercati e le loro interconnessioni, aiuta gli studenti a "vedere" la mano invisibile che produce l'ordine a partire dalla libertà di scelta, dedica un capitolo ai mercati azionari e uno agli incentivi, tratta l'economia dello sviluppo e della crescita, affronta argomenti attuali come le bolle speculative e il panico finanziario, riporta esempi e applicazioni internazionali. Alla fine di ogni capitolo, le verifiche modulate su diversi livelli di difficoltà (Botta e risposta, Ragionare con i dati, Mettersi alla prova) permettono allo studente di affinare le principali competenze.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:31 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it