Il principio di imparzialità nel diritto comparato - Maurizio Asprone - copertina
Il principio di imparzialità nel diritto comparato - Maurizio Asprone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il principio di imparzialità nel diritto comparato
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo attento studio comparato sul tema del principio di imparzialità fa particolare riferimento al diritto comunitario ed internazionale. Previsto dall'art. 97 della Costituzione italiana, suscettibile di molteplici applicazioni in ambito giuridico­economico, viene qui analizzato sotto il profilo amministrativistico e giuslavoristico, privilegiandone una visione come parità di trattamento. L'imparzialità è stata considerata alla luce della natura dell'amministrazione come pars sui generis, titolare di propri interessi, ma tenuta ad agire imparzialmente, studiandone l'atteggiarsi nei vari aspetti della sua attività, in particolare nella funzione amministrativa. Quanto al diritto del lavoro si oscilla tra i temi del lavoro minorile e femminile, con esaustivi riferimenti al diritto straniero. Un lavoro completo ed esauriente, frutto di un'approfondita e scrupolosa opera di ricerca dottrinaria e giurisprudenziale, mirante a fornire al lettore un quadro completo ed esaustivo di una delle tematiche più complesse e discusse del diritto pubblico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., Brossura
9788854840355
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail