Principium
Dove i privilegiati espiano. Dove la libertà ha un prezzo. In un futuro distorto, dove la giustizia è riservata ai ricchi e l'umanità è solo un ricordo sbiadito, il Principium si erge come l'unico spiraglio di redenzione per i giovani delle élite. Un luogo di “rieducazione” dove il talento è l'unica moneta che conta. Morgan, sedici anni, ribelle e colma di passione per ciò che il mondo ha dimenticato - la cultura, l'arte, la libertà - viene condannata per un crimine commesso per compassione. Ma un dono raro e proibito, la telepatia con gli animali, le apre le porte del Principium. Qui dovrà esibirsi per il giudizio del pubblico, guadagnare oboli e, forse, la libertà. Tra spettacoli obbligati, nuove alleanze e il misterioso Conte, Morgan scoprirà che nulla è come appare. E quando l'oscurità inizia a strisciare tra i corridoi dorati dell'istituto, solo una cosa è certa: scegliere di restare sé stessa potrebbe costarle tutto. Un romanzo potente e visionario, che intreccia distopia, magia e spirito di rivolta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it