Printing design for graphic designers. Ediz. illustrata
Il settore software per design grafico è in continua evoluzione, per consentire ai designer di soddisfare requisiti di stampa specifici. “Printing design for graphic designers” è un manuale di riferimento che illustra progetti di design da tutto il mondo e si concentra sui processi utilizzati per la loro stampa. Il libro si apre con un’introduzione approfondita sulla storia della stampa, dai primitivi rulli a stampa utilizzati in Mesopotamia più di 5000 anni fa, fino alla tecnologia digitale dei giorni nostri. I progetti sono strutturati secondo le specifiche di stampa di ciascuno, che includono taglio e piegatura, stampa e verniciatura, inchiostro UV, stampa termografica, inchiostro termocromatico, serigrafia, inchiostro abrasivo, inchiostro tinta unita oro/argento, goffratura, debossing e stampa a caldo. Negli ultimi anni, grazie ai nuovi strumenti software, i designer hanno integrato nel loro lavoro le rifiniture di stampa. Il risultato è incredibilmente sofisticato, e gli effetti applicati a un’ampia varietà di oggetti, dai biglietti da visita alle copertine per dischi, ai libri, ai poster e all’arte…
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it