4.5⭐️ Wow. Semplicemente wow. Inizialmente, lo ammetto, ho avuto paura di aver preso un libro che alla fine mi avrebbe potuto deludere poiché era praticamente un libro al buio per me: la mia migliore amica mi aveva proposto uno scambio cioè di leggere ed annotare un libro che lei avrebbe tanto voluto leggere per poi darglielo e viceversa. Continuo a sostenere che leggere un libro sapendo il minimo indispensabile, e soprattutto senza alcuna aspettativa, è la cosa migliore che qualcuno possa fare perché riesci a sorprenderti continuamente. Gli ultimi capitoli di "The prison healer" sono un continuo schiaffo in faccia e le mie etichette che indicano "sorpresa" che tempestano l'ultima metà del libro possono confermare. Il libro è scritto in terza persona ma si concentra solo sulla protagonista, Kiva, e così facendo scopriamo passo dopo passo le cose insieme a lei dando ancor di più un effetto sorpresa. Si ambienta in un mondo parallelo e fantastico, abbastanza distopico trattandosi di un mondo pieno di ribellioni e soprattutto ambientandosi in una prigione che fa venire i brividi. La lettura è super scorrevole e superate le prime quaranta pagine circa non vorrete più lasciare il libro, vi avviso. Io purtroppo ho dovuto farlo più volte per andare a lavoro, sfortunatamente, ma la voglia di tornare a casa e dedicarmj alla lettura era sempre più forte ogni volta che chiudevo sul più bello. Non ho dato cinque stelle piene perché nonostante io abbia adorato la storia (sicuramente leggerò la trilogia intera), non mi ha rubato l'anima come le altre ma va bene così perché non posso dare cinque stelle a qualsiasi cosa leggo. Tuttavia I personaggi mi sono rimasti davvero tanto a cuore. Dal primo momento in cui è sbucato fuori ho provato un affetto incondizionato verso Tipp che è cresciuto man mano che svoltavo pagina, facendomi sentire un po' di più nei panni di Kiva sotto questo aspetto; Naari è stata una sorpresa più che piacevole e adoro quella donna; di Jaren non mi sono perdutamente innamoratə ma è un personaggio intrigante, dolce, sarcastico e coraggioso che mi piace tantissimo; Mot l'ho sempre immaginato come questo uomo esilarante con un forte accento newyorchese; Kiva, invece, è stata costruita in modo quasi impeccabile e adoro qualsiasi parte sua. Per concludere, è un libro che consiglierei agli amanti di fantasy a cui piace un pizzico di distopia? Assolutamente sì. Lo consiglierei anche a chi vuole approcciarsi per la prima volta ad un genere differente dal suo solito ma che non vuole complicanze con nomi e ambientazioni strane. "The prison healer" è un fantasy assai semplice da questo punto di vista, quindi perché no. E se doveste mai leggerlo, amici, tenetevi forte per l'ultima pagina perché è una bomba.
The Prison Healer
Everyone who goes to Zallindov dies. Everyone, that is, except Kiva. Lynette Noni weaves a masterful and action-packed narrative that will take readers on a roller coaster of twists, turns, and thrills and sweep them up in a love story for the ages. At Zalindov, the only person you can trust is yourself. Seventeen-year-old Kiva Meridan is a survivor. For ten years, she has worked as the healer in the notorious death prison, Zalindov, making herself indispensable. Kept afloat by messages of hope from her family, Kiva has one goal and one goal only: stay alive. Then one day the infamous Rebel Queen arrives at the prison on death's door and Kiva receives a new message: Don't let her die. We are coming. The queen is sentenced to the Trial by Ordeal: a series of elemental challenges against the torments of air, fire, water, and earth, assigned to only the most dangerous of criminals. Aware the sickly queen has little chance of making it through the Trials alive, Kiva volunteers to take her place. If she succeeds, both she and the queen will be granted their freedom. But no one has ever survived. And with an incurable plague sweeping Zalindov, a mysterious new inmate fighting for Kiva's heart, and a prison rebellion brewing, Kiva can't escape the terrible feeling that her trials have only just begun. From bestselling Australian author Lynette Noni comes a masterful and action-packed YA fantasy perfect for fans of Sarah J. Maas and Sabaa Tahir. 'A marvelous and inventive storyteller' Sarah J Maas, #1 New York Times Bestselling Author (P) 2021 HarperCollins Publishers
-
Autore:
-
Narratore:
-
Durata in (hh:mm:ss):14:40:13
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
noah 26 agosto 2022sorprendente
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni