Prisoner 709 è un album che esplora i temi di auto-analisi, disagio interiore e libertà, spogliato parzialmente dal sarcasmo più leggero per abbracciare un tono più severo. L'album è caratterizzato da un'intensa riflessione personale, innescata dall'acufene sofferto da Caparezza, e da testi complessi, ricchi di citazioni letterarie e filosofiche. La musica si adatta a questa cupezza, sebbene contenga brani che virano verso l'ottimismo.
Prisoner 709
Registrato tra Molfetta e Los Angeles con la collaborazione di Chris Lord-Alge, produttore di grandi artisti come Bruce Springsteen, Joe Cocker, Green Day e molti altri, “Prisoner 709” contiene sedici tracce, tra cui la hit radiofonica “Ti fare stare bene”, composte interamente da Caparezza, con la partecipazione di John De Leo, Max Gazzè e DMC.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndersMikael81 02 novembre 2025
-
Mirco Bencivenni 27 gennaio 2022caparezza - prisoner
ennesima cartuccia vincente sparata da Caparezza. Artista che adoro e che mi colleziono in vinile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it