Private equity risk management. Teoria ed evidenza - Simona Zambelli - copertina
Private equity risk management. Teoria ed evidenza - Simona Zambelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Private equity risk management. Teoria ed evidenza
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume analizza l'intero processo di investimento nel capitale di rischio delle imprese (private equity cycle), enfatizzando i più recenti risultati emersi nella letteratura teorica ed empirica in materia. Il contributo più originale e innovativo del presente lavoro è quello di evidenziare i risultati di una recente indagine campionaria, realizzata dall'autrice, sulle modalità di gestione del rischio adottate dagli investitori istituzionali durante il processo di investimento nelle imprese target. Attraverso una puntuale analisi delle peculiarità finanziarie e contrattuali di 162 transazioni di private equity, realizzate in Italia tra il 1999 e il 2006, il presente lavoro amplia la conoscenza sulle modalità operative e gestionali adottate dagli investitori istituzionali, fornendo nuove e preziose informazioni su: criteri di selezione e valutazione delle imprese; strumenti finanziari adottati; board representation e governance delle imprese target; diritti di controllo e di uscita richiesti dagli investitori; modalità di disinvestimento e rendimenti associati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

364 p., Brossura
9788854849594
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it