Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Privatizzazioni, imprenditori e mercati
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume si apre descrivendo le prime iniziative legislative sulle quali nacquero i progetti di privatizzazione e mostra come tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 si sia cercato soprattutto di colmare il ritardo giuridico che caratterizzava il paese. Questi tentativi dovettero affrontare l'avversione della burocrazia. E' con grande fatica che si giunge quindi tra il 1994 e il 1995 alla privatizzazione della Comit, del Credit, dell'Ina e dell'Imi. Cavazzuti si concentra poi sull'analisi del sistema bancario, e ripercorre le tappe che hanno portato alla legge sulle fondazioni bancarie e all'entrata di capitali nuovi nel controllo dei grandi gruppi finanziari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

84 p.
9788815055620
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail