Incuriosito dalla serie tv netflix (sono onesto, non conoscevo ne la serie ne lo scrittore) ho acquistato tutti e tre i libri. Mi è piaciuto davvero tanto. Libro scorrevole, originale e sorprendente. L'unico difetto (se così lo vogliamo chiamare) sono i nomi e cognomi dei personaggi in cinese; per me che ho difficoltà a ricordare quelli di amici e conoscenti è stato arduo seguire, ma nell'insieme veramente, veramente bello.
Il problema dei tre corpi
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano "problema dei tre corpi", e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un'invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l'umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valenton82 30 dicembre 2024Da leggere tutto d'un fiato
-
Federico 29 dicembre 2024Ormai un classico
Recente capolavoro della fantascienza che ormai entra meritatamente nell' elenco dei libri di settore imperdibili e senza tempo.
-
Tomtom99 28 dicembre 2024L'inizio di qualcosa di straordinario
“Il problema dei tre corpi” di Liu Cixin è un capolavoro della fantascienza che combina scienza, filosofia e intrighi in una trama avvincente e originale. Ambientato inizialmente durante la Rivoluzione Culturale cinese, il romanzo si snoda attorno a un primo contatto con una civiltà aliena, i Trisolariani, il cui sistema planetario è instabile a causa delle dinamiche imprevedibili del “problema dei tre corpi”. Liu eccelle nel rendere accessibili complessi concetti scientifici, intrecciandoli con profonde riflessioni sull’umanità, la cooperazione e il senso di insignificanza cosmica. Il mondo virtuale di Tre Corpi, un simulatore che svela la natura del sistema alieno, aggiunge una dimensione immersiva e metaforica alla narrazione. Con una trama ricca e un approccio filosofico, il romanzo non è solo un racconto di fantascienza, ma un’esplorazione delle fragilità e delle potenzialità dell’umanità di fronte all’ignoto. Innovativo e stimolante, è una lettura imperdibile per chi ama unire intrattenimento e riflessione, che rende imprescindibili le seguenti letture.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows