Il problema della sicurezza in mare
Un libro d'attualità che affronta il problema della sicurezza in mare attraverso un'indagine sui sinistri marittimi, di cui pone in evidenza caratteristiche tecnico-giuridiche e pilastri della prevenzione. Emergono così limiti e lacune nel governo delle navi, da imputare, nella maggioranza dei casi, all'errore umano ed alle sue avventate manifestazioni. Con le considerazioni finali si avanzano proposte per un più sicuro esercizio della navigazione nei trasporti marittimi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it