Il problema di Tannetum
A distanza di vent'anni esatti dalla sua discussione, giunge alle stampe questa tesi di laurea, che rappresenta sicuramente il più dettagliato punto della situazione su questo argomento realizzato in età moderna, e uno strumento importante per la storia degli studi archeologici e topografici sull'antico centro urbano di Tannetum. Alla luce delle nuove scoperte e del rinnovato interesse su questo argomento, il testo può avere valore non solo per il riordino degli studi e delle fonti precedenti, ma anche per le suggestive ipotesi avanzate. Come tutti gli argomenti che riguardano antiche città scomparse su cui si è persa ogni certezza, anche quello di Tannetum è infatti un mistero che da sempre fa discutere gli studiosi e parteggiare gli appassionati, mantenendo inalterato nel volgere dei secoli il suo fascino sottile sul pubblico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it