Problemi e metodi di storia antica
«Pochissimi storici dell'antichità analizzano i proprii processi mentali», scrive Finley. Ed è proprio questa analisi dei «processi mentali» che egli affronta qui, con brillante piglio polemico, mettendo a nudo gli aspetti contraddittorii e problematici dei presupposti metodologici talora non dichiarati che sottendono il lavoro dello storico. Un classico del pensiero storiografico, modello di discussione metodologica non solo per la storia antica ma anche per ogni altra epoca storica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it