Il manuale illustra le caratteristiche del nuovo procedimento sommario di cognizione (vera novità della legge di riforma del processo civile) destinato a soppiantare l'ormai troppo lento processo ordinario di cognizione. La rapida visione dei riferimenti normativi e il confronto delle diverse tesi dottrinali rendono l'opera indispensabile per il professionista e per chi si accinge alla preparazione di esami e concorsi. Un fondamentale ausilio all'operatore del diritto è garantito dal liceo formulario che si compone, oltre che dei principali provvedimenti del magistrato, degli atti giudiziali maggiormente ricorrenti nell'attività forense: ogni singola formula - richiamala nel testo a margine dei paragrafi di riferimento - è corredata da dettagliate note esplicative e avvertenze in guisa da consentire all'operatore del diritto di predisporre correttamente l'atto, nel rispetto del suo contenuto minimo, delle regole poste in tema di competenza e dei termini processuali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it