Procedura espropriativa, cessione volontaria, acquisizione sanante
L'opera, dopo aver affrontato preliminarmente le tematiche del diritto di proprietà e delle sue limitazioni, approfondisce le questioni più problematiche legate all'espropriazione per pubblica utilità, quale risultante dall'attuale normativa contenuta nel T.U. Espropri. L'autrice affronta le questioni operative inerenti la procedura espropriativa e la cessione volontaria, soffermandosi in particolare sull'indennizzo: i requisiti, il calcolo, l'opposizione alla stima. Il volume si correda di pratiche sezioni dedicate alle questioni giurisprudenziali, in cui si raccolgono le soluzioni pretorie, più recenti e di maggiore interesse, ai quesiti sorti nella quotidianità delle aule di giustizia; la ricerca della questione di interesse e agevolata grazie ad uno specifico indice analitico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it