Libro Processi decisionali dell'alta velocità in Italia. Il ruolo del Piemonte nel Corridoio Sud dello Spazio alpino
Libro Processi decisionali dell'alta velocità in Italia. Il ruolo del Piemonte nel Corridoio Sud dello Spazio alpino
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Processi decisionali dell'alta velocità in Italia. Il ruolo del Piemonte nel Corridoio Sud dello Spazio alpino
Disponibile in 5 gg lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il libro ripercorre circa un ventennio di scelte e tentennamenti, di speranze e fallimenti, connessi alla realizzazione dell'alta velocità in Italia: dalle speranze suscitate dalla costruzione della linea francese da Lione a Parigi, ai dubbi emersi dalla crisi del tunnel sotto la Manica, fino alla crescente scarsità delle risorse pubbliche disponibili che definiscono il contesto e i vincoli dei governi attuali e futuri. La ricerca, condotta nell'ambito del Progetto Interreg III B "AlpenCorS" (Alpen Corridor South), si concentra sul corridoio transpadano a sud delle Alpi evidenziandone il ruolo strategico entro il contesto nuovo dell'allargamento ad est dell'Europa Unita.

Dettagli

19 maggio 2005
160 p.
9788846466266
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it