Processi verbali
Dall'autore de I Viceré, una raccolta di racconti che svela il volto grottesco e spietato della società italiana post-unitaria. Pubblicati per la prima volta nel 1890, questi quattordici "verbali" sono altrettante istantanee fulminanti, che fermano sul vivo i tic, le manie e le ipocrisie di un'umanità in maschera. Con la precisione di un entomologo e l'ironia di un moralista, De Roberto seziona la borghesia e l'aristocrazia di fine secolo, mettendone a nudo i vizi segreti, le meschinità inconfessate e le miserie morali. Dalle beghe di condominio alle ambizioni letterarie frustrate, dai salotti perbenisti ai retroscena politici, ogni racconto è un microcosmo perfetto, un'indagine spietata e spesso comica sulla natura umana. Qui, lontano dall'epopea familiare de I Viceré, De Roberto affina le armi del suo realismo crudo e della sua satira tagliente, dimostrando di essere un maestro non solo del grande affresco storico, ma anche del racconto breve. Un'opera fondamentale per scoprire il De Roberto più ironico e moderno, un autore che, attraverso il "processo" della scrittura, redige l'impietoso verbale dei nostri difetti eterni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows