La processione secondo Michele. Ediz. italiana e inglese - Chiara Cannito - copertina
La processione secondo Michele. Ediz. italiana e inglese - Chiara Cannito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La processione secondo Michele. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"La processione secondo Michele" tratteggia in maniera delicata la figura dello statuìire, ovvero del portatore delle sacre immagini. Assieme al confratello, il portatore è emblema della cultura devozionale dell’Italia meridionale.  Egli si fa portatore del dolore per aprire la ‘porta’ della devozione; si fa portatore della rinascita per figurare il ‘porto’ della fede. La fasciatura, primo atto della vestizione, mescola e fonde la nascita e la morte, richiamando un rito antico che, da sempre, vede nell’avvolgere il corpo in fasce la sua consegna, prima, alla vita terrena e, poi, a quella ultraterrena. Michele assurge, quindi, a simbolo di una volontà che è insieme intima e privata ma anche collettiva e identitaria dell’Arciconfraternita del SS. Rosario e dell’intera comunità di Bitonto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2019
68 p., ill. , Brossura
9788899224530
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail