Il processo civile di cognizione
Il processo civile di cognizione offre a operatori della giustizia, avvocati, magistrati, commercialisti e altri professionisti, un commento dal taglio multidisciplinare agli istituti del processo civile, come aggiornati dagli ultimi interventi del legislatore. Il volume, oltre a proporre una rigorosa rassegna critica di giurisprudenza e dottrina, conduce il lettore per i principali nodi interpretativi attraverso la formulazione di questioni e rappresentazioni schematiche. È trattato il processo a cognizione piena di rito ordinario, rito del lavoro e delle locazioni, il rito della separazione e divorzio, il processo sommario cautelare, monitorio, camerale e possessorio. Tra le novità più rilevanti, che metteranno alla prova avvocati e tribunali, le disposizioni sui decreti ingiuntivi, la nuova mediazione delegata, l'equiparazione dei figli, l'obbligo di invio telematico. Gli autori uniscono alla loro esperienza professionale il rigore del ricercatore universitario.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it