Processo civile e obbligazioni solidali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,10 €
L'opera si propone di affrontare i principali problemi che caratterizzano le obbligazioni solidali nel processo civile, dalla natura del litisconsorzio alle azioni di regresso, dai giudizi di impugnazione ai limiti oggettivi e soggettivi del giudicato. La ricerca è condotta al lume e nella rigorosa osservanza della disciplina positiva del fenomeno, nel cui ambito spicca l'art. 1306 c.c.: una norma che appare un crocevia di problemi tra diritto e processo e di cui può pertanto predicarsi, sotto diversi profili, la centralità nel sistema. Le soluzioni proposte tentano di coniugare, là dove possibile, le diverse esigenze della materia - eternamente sospesa tra unità e pluralità delle obbligazioni, tutela del creditore e riequilibrio dei rapporti interni tra i condebitori - sempre nel preminente rispetto del diritto di difesa e del principio del contraddittorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:18 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it