Il processo decisionale manageriale. Un'applicazione del sistema esperto fuzzy
Decidere costituisce il fulcro delle attività di un'impresa; dalla bontà della decisione dipendono infatti, il successo e, spesso, la sopravvivenza dell'impresa stessa. L'individuazione e la comprensione dei meccanismi cognitivi che sottendono al complesso compito decisionale del manager, costituiscono il focus del presente lavoro. Il tema viene esaminato da diversi punti di vista e con diversi approcci teorici: da quello normativo, tipico delle discipline manageriali e matematiche, a quello di carattere cognitivo delle discipline psicologiche. Lo studio ritaglia, infine, uno spazio ai sistemi di aiuto alla decisione, concentrandosi in particolare su quelli di tipo tecnologico quale si presenta il sistema esperto fuzzy.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:3 novembre 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it