Procreazione assistita. Introduzione alla nuova legge - Carlo Casini - copertina
Procreazione assistita. Introduzione alla nuova legge - Carlo Casini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Procreazione assistita. Introduzione alla nuova legge
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 10 febbraio 2004 il Parlamento italiano ha approvato la legge sulla Procreazione Medicalmente Assistita (procreazione artificiale umana), legge poi promulgata il 19 successivo ed entrata in vigore il 10 marzo 2004. Questo breve e agile volume cerca di fare il punto della situazione senza tacere né i limiti né i meriti. Uno strumento molto valido per chiunque voglia avere un primo approccio a un argomento di stretta attualità e che tanta eco sta avendo sui media nazionali. Carlo Casini (1935) è presidente del Movimento per la Vita Italiano e Membro della Pontificia Accademia per la Vita e del Comitato Nazionale di Bioetica. È docente di bioetica, diritti umani e diritto internazionale presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum. È autore di varie pubblicazioni tra le quali ricordiamo: Diritto alla vita e ricomposizione civile, Ares, Milano 2001; La legge sulla fecondazione artificiale. Primo passo nella giusta direzione, Cantagalli, Siena 2004; e in collaborazione, La legge 19 febbraio n. 40. Norme in materia di procreazione medicalmente assistita: Commentario, Giappichelli, Torino 2004, in corso di stampa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
64 p., Brossura
9788821552823
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail