Produzione e circolazione dell'informazione nel mercato dell'arte
Nelle società sviluppate, per l'efficiente funzionamento dei mercati si sono imposte, come nuove condizioni, l'organizzazione e la diffusione dell'informazione. Questa pubblicazione, che unisce contributi di analisi teorica e di discussione di aspetti della pratica, nasce proprio dalla convinzione che anche un moderno mercato dell'arte soggiaccia a queste condizioni. I saggi di questa raccolta trattano quindi sia delle attuali istituzioni del mercato dell'arte, sia delle possibili proposte, teoriche e pratiche, ritenute idonee per elevare il grado di organizzazione del mercato e per produrre e diffondere l'informazione sugli scambi e sul valore delle opere d'arte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it