Il profanatore di biblioteche proibite - Davide Mosca - copertina
Il profanatore di biblioteche proibite - Davide Mosca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il profanatore di biblioteche proibite
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Qual è il vero nome di Roma e perché è stato sempre tenuto nascosto? Da chi fu fondata? E cosa si nasconde sotto il Palatino? Al passato di Roma è legato uno sconvolgente mistero, e molti hanno perso la vita per scoprirlo. Eppure c'è qualcuno che custodisce il segreto ancora oggi. Un uomo che si fa chiamare il colonnello, ed è al servizio di una misteriosa fondazione, incarica il professor Lazzari, uno tra i massimi esperti delle origini di Roma, di rintracciare l'autentico nome della città e di ritrovare il Lituo, il bastone sacro con cui Romolo la fondò. A partire da un oscuro indizio, Lazzari si metterà in viaggio per tutta l'Italia sulle tracce di un antichissimo mistero. Accompagnato da Artemisia, un'agente della fondazione, entrerà a contatto con antichi reperti, tombe sotterranee, necropoli, frammenti di libri perduti e arcani enigmi. Ma i due non sono i soli a voler svelare il segreto di Roma. E la setta di iniziati che custodisce il segreto sulla fondazione dell'Urbe non ha dimenticato le terribili punizioni riservate ai profanatori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
318 p., Rilegato
9788854150256

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Un thriller interessante

    Un thriller interessante che ci guida in un viaggio alla scoperta della verità sulla nascita di Roma. due protagonisti tra antichi resti, ritrovamenti, frammenti perduti di antichi manoscritti, necropoli, tombe e biblioteche sconosciute e nascoste, scopriranno di non essere da soli, ma la loro vita sarà in pericolo poiché il segreto che avvolge Roma è celato per qualche motivo..

  • Il professor Lazzari è il mssimo esperto sulla nascita di Roma e sul segreto della sua fondazione. Ma ad un certo punto della sua vita lascia tutto ed apre un'enoteca, perchè non riesce a trovare quello che sta cercando. Un giorno alla suaporta si presenta uno strano figuro e la sua tranquillità finisce e inizia un'avventura pericolosa. Tra false piste, segreti, uomini ed organizzazioni senza scrupoli, si scoprirà l'antico segreto di Roma? Il titolo non ha niente a che vedere con la storia raccontata. All'inizio questo libro, non mi è piaciuto molto mentre verso la fine si è fatto interessante.

Conosci l'autore

Foto di Davide Mosca

Davide Mosca

1979, Savona

Davide Mosca (Savona, 1979) è autore di diversi romanzi storici, tra cui ricordiamo i best-seller Il profanatore di biblioteche proibite (Sperling & Kupfer 2012), La cripta dei libri profetici (Sperling & Kupfer 2013) e Breve storia amorosa dei vasi comunicanti (Einaudi 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it