Il professor Apotema insegna... la geometria del piano col metodo delle coordinate
Ancora una volta il professor Apotema cercherà di convincere Sekky, Asy, Geny e il resto della classe che ha qualcosa di interessante da dire che merita la loro attenzione. In questo volume Apotema introduce il metodo delle coordinate con l'ausilio dei vettori, prima sulla retta e poi sul piano. Le oltre trecento figure facilitano la comprensione degli argomenti toccati, che comprendono, oltre a quelli usualmente trattati nei manuali come la retta e le sezioni coniche, anche parti di solito riservate ai corsi universitari, come le coordinate baricentriche o le funzioni iperboliche. L'autore si è rivolto principalmente agli studenti di scuola superiore, ma anche dei primi anni delle facoltà tecnico-scientifiche e confida in un giudizio benevolo da parte dei colleghi nonostante le molte libertà che si e preso nell'esposizione e nella terminologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:9 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it