Il professore
Bar Centrale di Pratogrande, nel cuore della Romagna. Tra un bicchiere di Sangiovese e un altro si gioca a marafone e si parla di calcio. Da qualche mese, però, alla clientela abituale si è aggiunto un cinquantenne dalla barbetta sale e pepe che legge i quotidiani, fuma la pipa e gioca a scacchi da solo. Non interviene nelle discussioni, ma se interpellato si mostra competente su ogni argomento, tanto che tutti iniziano a chiamarlo ‘il professore’. L’uomo ha anche una particolare abilità nel ritrovare oggetti e animali smarriti. Tommaso, un sedicenne dall’aria sveglia, decide perciò di chiedergli di rintracciare una compagna di studi di cui è innamorato, scomparsa da un giorno all’altro. Il ‘professore’ accetta la sfida, senza immaginare che quella scelta scatenerà una serie di eventi che metteranno a repentaglio la sua vita e porteranno Pratogrande alla ribalta della cronaca nera nazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it