Questa nuova edizione raccoglie in un unico volume i due capolavori del poeta libanese che ha affascinato intere generazioni. I versi di Gibran indicano la strada per una spiritualità vera, individuale e libera dagli schematismi. Scavando nella saggezza tradizionale il poeta recupera le tracce della propria identità culturale e giunge a una forma di sincretismo religioso che tiene conto della sapienza millenaria delle religione rivelate, liberandole dal dogmatismo delle istituzioni religiose. Gibran unisce le suggestioni di stampo biblico alla mistica dei poemi arabi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it