Il profeta
In questa nuova traduzione della studiosa Layla Mustapha Ammar, lo spirito del poeta libanese torna a parlarci gettando un ponte tra le culture e le religioni, e travalicando con la forza del pensiero e della letteratura qualsiasi pregiudizio e confine.
"Il profeta" è il capolavoro di Gibran, un poema che celebra l'armonia e la meraviglia del mondo. Attraverso le riflessioni di al-Mustafa, il prescelto, che risponde alle domande dei suoi fedeli, l'autore affronta i grandi temi dell'esistenza: l'amore, l'amicizia, la conoscenza, la morte, il rapporto tra bene e male, tra umano e divino. Un'opera dal fascino eterno che racchiude un invito universale alla riscoperta e alla cura della spiritualità, in un incontro pacificato e attualissimo tra Occidente e Oriente. Con la sua voce eterea e contemplativa, le massime del profeta sono in grado ancora oggi di aprire squarci di saggezza sul senso nascosto della vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it