I profeti - Robert Jones jr - copertina
I profeti - Robert Jones jr - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
I profeti
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


I profeti dà voce a vittime e carnefici in un racconto polifonico di rara intensità. Un romanzo in cui prende forma l'eredità di un passato doloroso sulle generazioni a venire, ma anche pagine infuse di speranza, bellezza e verità, a dimostrazione del potere eroico dell'amore.

Isaiah era di Samuel e Samuel di Isaiah. Così era sin dal principio, e così doveva essere fino alla fine. Nella fattoria badavano agli animali, ma anche a se stessi, trasformando la scuderia in un rifugio, un luogo di intimità e speranza in un mondo governato dai padroni. Ma quando un uomo più anziano, un altro compagno di schiavitù, comincia a predicare il vangelo dell'uomo bianco per ottenerne il favore, ecco che la solidarietà e l'unione tra gli schiavi s'incrinano. E l'amore tra Isaiah e Samuel, prima così semplice e naturale, inizia a essere visto come peccaminoso e come una minaccia per l'armonia dell'intera piantagione. Con una scrittura lirica già paragonata dalla critica a quella di Toni Morrison, I profeti dà voce a vittime e carnefici in un racconto polifonico di rara intensità. Un romanzo in cui prende forma l'eredità di un passato doloroso sulle generazioni a venire, ma anche pagine infuse di speranza, bellezza e verità, a dimostrazione del potere eroico dell'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

28 settembre 2021
352 p., Rilegato
The prophets
9788820072308

Valutazioni e recensioni

  • FrancescaKlopstock
    Amore, Memoria, Libertà

    Una storia d'amore epica, nel vero senso di epos: i personaggi si fanno carico della memoria e dell'identità di un intero popolo, in una cornice pregna di lirismo e culminante in un climax dettato come dal ritmo di mille tamburi nella notte. Si esplora il trauma dell'oppresso - nero, donna, omosessuale e non binario, o tutte queste cose insieme - per partorire un vero e proprio inno alla libertà. Le stelle sono quattro, e non cinque, per un semplice aspetto stilistico: trovo che il lirismo venga a tratti esasperato, inserito in momenti in cui il lettore fa fatica a delineare la concretezza della storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail