La profezia vaticana - Jon Trace - copertina
La profezia vaticana - Jon Trace - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La profezia vaticana
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Un potere soprannaturale, più antico della Città Eterna, opprime ancora le vie della capitale, macchia di sangue i luoghi sacri, uccide e terrorizza i cittadini. Nella chiesa di santa Maria in Cosmedin, dove è custodita la Bocca della Verità, viene rinvenuta una mano mozzata: si è forse avverata la macabra leggenda? Solo una donna, sporca di sangue, bellissima, in evidente stato di shock, si trova sulla scena del delitto. Il caso viene affidato a Valentina Morassi, giovane ufficiale dei carabinieri. Mentre altro sangue si riversa nelle strade di Roma, le indagini sembrano a un punto morto, perché l'unica testimone, la donna arrestata, soffre di gravi disturbi psichici: nel suo animo vivono molteplici identità, la sua voce racconta le gesta di molte donne diverse e nella sua mente si annidano le oscure profezie di Cassandra. Al fianco di Valentina c'è solo Tom, un ex sacerdote ora suo amante. Insieme i due scopriranno indizi custoditi in buie catacombe, attraverseranno le fondamenta della città, lo sfarzo delle basiliche e la squallida miseria di prigioni sotterranee, lotteranno contro una setta pagana, alla ricerca del terribile segreto che Roma custodisce da migliaia di anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
478 p., Rilegato
The Rome prophecy
9788854141308

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Ferrara

    Un bel libro, con trama coinvolgente e suspence sempre presente, riferimenti storico culturali ben intrecciati con l'attualità.

  • Il titolo non è molto azzeccato però è un bel libro con una bella descrizione dei personaggi e dei luoghi, una bella storia e molto ben sviluppata nella progressione degli indizi per arrivar a far il punto della situazione. Mi aspettavo un po di piu nel finale. Comunque da leggere.

  • Un bel trhiller ambientato in una Roma immersa nel traffico e nella routine dei nostri giorni, ma con dei riferimenti al suo grandioso passato, tra personaggi storici, leggende e credenze religiose. Si legge tutto d'un fiato e la sensazione è di essere proprio accanto ai due protagonisti tra le arterie caotiche della città eterna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail