Profili civilistici del diritto militare
Il tema affrontato dagli autori contribuisce a chiarire il quadro normativo dell'ordinamento militare mettendo a fuoco gli istituti di diritto civile che vi trovano una disciplina speciale. Si tratta di uno sforzo concettuale che ha comportato la necessità di chiarire i principi di fondo che governano la realtà militare, principi che sotto molti aspetti delineano il contenuto di quella speciale situazione che viene definita come "condizione militare". È possibile, quindi, meglio comprendere come i diritti e i doveri che fanno capo al militare trovino la loro ragione d'essere in quel particolare status che caratterizza gli appartenenti alle Forze armate per individuare i punti di contatto con l'ordinamento giuridico generale nel cui quadro operano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it