Profili economico-aziendali per il governo delle aziende turistiche locali
Il lavoro nasce dalla necessità di declinare nell'ampio dibattito dottrinale del settore aziendale il tema della governance turistica. L'aggiornamento di questo approccio trova la sua giustificazione preli-minare nei profondi mutamenti socio-economici che hanno condizionato il settore turistico e il suo sistema negli ultimi anni. Le ricadute del contributo dottrinale nella puntualizzazione del concetto più ampio di buona governance può contribuire nella definizione di azioni progettuali e politiche di sviluppo dei decisori da intraprendere nel sistema turistico a favore della collettività. Al fine di dirimere la complessità e verificare la base degli elementi teorici è stato costruito un case study (indagine multiscopo) per profilare il governo della destinazione turistica prendendo in esame l'area dei parchi naturali protetti del Salento. Questa metodologia ha consentito di misurare i principali aggregati della domanda turistica di italiani e stranieri che hanno soggiornato nelle aree dei parchi naturali del Salento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:5 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it