Profili giuridici del cabotaggio e delle autostrade del mare
Il volume offre un'analisi del processo di liberalizzazione dei traffici marittimi nello scenario normativo nazionale, internazionale e comunitario. Sono ripercorse le principali tappe giuridiche della nascita e del progressivo sviluppo di un mercato dei trasporti aperto e concorrenziale. La crescente domanda di mobilità, accompagnata da esigenze di tutela ambientale, richiede l'incremento delle vie del mare entro una rete europea dei trasporti integrata, sostenibile ed efficiente. Da qui l'importanza di strumenti diretti ad accrescere la competitività del sistema marittimo e portuale, a fronte delle nuove sfide dettate da un contesto geopolitico internazionale in continua evoluzione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it