è un ottimo manuale che ripercorre la letteratura italiana dalle origine all'Ottocento, tratta tutti gli autori fondamentali e anche alcuni autori "minori", perciò è molto inclusivo. Inoltre, la spiegazione è approfondita e i contenuti sono semplici da memorizzare anche grazie alla struttura schematica che permette di creare facilmente collegamenti con altri autori/argomenti.
Profilo di letteratura italiana. Dalle origini a fine Ottocento
Il manuale offre una sintesi della storia della letteratura italiana, dalle Origini fino alla fine dell’Ottocento, attraverso la selezione di autori e questioni fondamentali. Articolato in dieci epoche, si propone come uno strumento mirato agli studi universitari, in funzione della preparazione di un esame unico di letteratura italiana; presenta pertanto una trattazione essenziale dei momenti principali della tradizione letteraria, intrecciando la raccolta delle informazioni storiche con la proposta di alcuni tra i testi più rappresentativi. Uno spazio significativo è riservato agli autori maggiori, presentati e commentati in capitoli autonomi, e individuati come snodi decisivi per la costruzione di un’identità culturale italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariannarinaldi 05 marzo 2023Pienamente soddisfatta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it