Avevo tante aspettative, ma sono rimasta molto delusa. In una parola: noioso. L'ho lasciato a metà senza finirlo ed è una cosa che mi è successa pochissime volte. Lo lascerò in un punto di cross booking della mia città
Il profumo delle foglie di limone
Credi alle apparenze?Credi di essere al sicuro?Conosci veramente chi ti è vicino?La verità deve venire a galla...
Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa dal profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. Si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julián, scampato al campo di concentramento di Mauthausen, che da giorni segue i loro movimenti. Sa bene che le loro mani rugose si sono macchiate del sangue degli innocenti. Ma ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi e a leggere dietro quella fragile apparenza. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché è impossibile restituire la vita alle vittime, ma si può almeno fare in modo tutto ciò che è successo non cada nell'oblio. E che il male non rimanga impunito.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Hornet_600 28 maggio 2025Non ci siamo
-
utente_2147 26 febbraio 2025
Appassionante racconto di una ragazza madre che riparata sulla Costa del Sol per riflettere sul proprio futuro, viene coinvolta da un anziano sopravvissuto dei campi di sterminio in una pericolosa caccia a criminali nazisti rifugiatisi nella Spagna franchista. Il legame ideale ed affettivo che si crea tra i due protagonisti consentirà di scoprire una vera e propria rete che assiste questi criminali, e mentre il vecchio repubblicano continuerà la sua opera aiutando la polizia che era già sulle tracce dell'organizzazione, la protagonista Sandra tornerà in famiglia e con il padre di suo figlio.
-
Lee 04 febbraio 2024Passionale
Libro intenso e avvincente, un vero e proprio tuffo nel passato, vivendo nel presente. L’ho ritenuto malinconico ma con una voglia di affrontare tutto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it