L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo nella Parigi della prima metà del '700, in un mercato affollato e pieno di odori da una venditrice di pesce nasce Jean-Baptiste Grenouille, partorito in mezzo ai rifiuti. Fin da piccolo è dotato di un olfatto molto sviluppato, sempre alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto troverà lavoro presso il profumiere Baldini, dove apprenderà tutti i segreti delle spezie e delle essenze. Gli verrà in mente però l'insana idea di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Tutto ciò lo porterà a diventare un assassino seriale e in seguito ad essere divorato. Tom Tykwer, ispirandosi al romanzo di Süskind del 1985, ci fornisce forse un film molto aderente al romanzo. Io che ho letto sia il romanzo che il film, posso dire che la pellicola in questione si discosta di poco. Sicuramente un film molto olfattivo e visivo che ci fa immergere in una parigi settecentesca e grottesca. Consigliato.
Ho amato molto questo film che e' uno dei pochi, secondo me, che aderisce perfettamente al libro da cui e' tratto e ricrea le stesse emozioni con intensita'. Le immagini e la fotografia messe in scena da Tom Tykwer danno proprio la sensazione "dell'odore" e del "profumo" stesso, protagonista vero del film. Ottimo e azzeccatissimo, Ben Whishaw nel ruolo di Grenouille.
Tratto dal romanzo di Patrick Süskind, "Il Profumo", questa storia racconta la vita di Jean-Baptiste Grenouille, ragazzo nato nella Francia del XVIII secolo, dotato di un olfatto strabiliante, in grado di avvertire qualsiasi odore proveniente da oggetti inanimati e da persone e animali. Il grande tormento di Jean-Baptiste nasce dalla voglia di "preservare" e conservare il profumo delle donne, per creare un'essenza "divina". Il suo genio e la sua follia, lo porteranno alla scoperta di metodi macabri volti alla conservazione delle essenza più improbabili e ai modi più sconvolgenti. Grande rappresentazione cinematografica di un grande romanzo. Consigliato agli amanti del noir e non
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore