Il profumo
Nel diciottesimo secolo visse in Francia un uomo, tra le figure più geniali e scellerate di quell'epoca non povera di geniali e scellerate figure. Qui sarà raccontata la sua storia. Si chiamava Jean-Baptiste Grenouille... Jean-Baptiste Grenouille nasce a Parigi, il 17 luglio 1738, al Cimitero degli Innocenti. Rifiutato subito dalla madre, rifiutato dalle balie perché non ha l'odore che dovrebbero avere i neonati, rifiutato dagli istituti religiosi, rifiutato da tutti, a tutto riesce a sopravvivere. E crescendo scopre di possedere un dono inestimabile: la prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori, tutti gli odori. Forte di quest'unica qualità, decide di metterla a frutto, e dove, se non nel campo dei profumi, in quell'epoca usati a profusione per coprire il lezzo che emana da tutto, persone e cose? Jean-Baptiste Grenouille ha deciso: diventerà il più grande profumiere del mondo. A qualsiasi costo. Qualsiasi. In una nuova edizione pregiata da collezione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it