scritto benissimo ma la storia non mi è piaciuta per niente pota
Il profumo
Nel Diciottesimo secolo visse in Francia un uomo, tra le figure più geniali e scellerate di quell'epoca non povera di geniali e scellerate figure. Qui sarà raccontata la sua storia. Si chiamava Jean-Baptiste Grenouille... Jean-Baptiste Grenouille nasce nella Parigi del Settecento, nel luogo più mefitico della capitale: il Cimitero degli Innocenti. Orfano, brutto, apparentemente insensibile, ha una caratteristica inquietante: in una società non ancora asettica come quella contemporanea e impregnata di mille effluvi e miasmi, non emana alcun odore. È però dotato di un olfatto unico al mondo, e il suo sogno è quello di dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l'amore in chiunque lo fiuti. Per realizzarlo è pronto a tutto... Straordinario affresco di un'epoca movimentata, ricco di particolari e sfumature; storia avvincente di un personaggio indimenticabile, vittima di un destino di grandezza e orrore; riflessione profonda eppure leggera sull'amore e sulla diversità, Il profumo è un romanzo che conduce il lettore nella più coinvolgente delle esperienze narrative, un romanzo per il quale può essere adeguata la definizione di unico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bergamello 17 giugno 2025
-
Queen 05 giugno 2025Affascinante
Leggere questo romanzo è stato disturbante e affascinante allo stesso tempo. Mi ha catturato con la sua atmosfera cupa e ipnotica, trascinandomi nella mente geniale e folle di Grenouille. La scrittura è sensoriale, quasi viscerale: sembra di sentire davvero gli odori che descrive, dalla puzza delle strade di Parigi ai profumi più eterei e misteriosi. È un libro unico, inquietante, che ti rimane addosso anche dopo l’ultima pagina. Non è una lettura leggera, ma è assolutamente magnetica. Lo consiglio. Più ipnotico del film
-
Noneno 19 marzo 2025travolgente
Sensuale, travolgente da restare con il fiato sospeso. Süskind si supera, cattura il lettore, lo intimorisce pagina dopo pagina. consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it