Se vi è piaciuta la serie TV, vi piacerà anche il libro. Ha il vantaggio, però, rispetto alla serie di avere protagonisti (che bene o male sono gli stessi, cambierà si e no qualche personaggio secondario) che agiscono in maniera più logica e meno improvvisata/insensata. Un particolare che mi è piaciuto molto di questa serie di libri è la biologia dei vampiri (come si trasformano? Perché preferiscono alcune prede?), che viene particolarmente sviluppata nei libri, mentre nella serie ovviamente questo non è stato possibile. In generale, la trama scorre bene per tutto il corso dell'opera, e solo un momento lascia con l'amaro in bocca (se non sbaglio nei primi capitoli del terzo volume), però potrebbe essere un parere soggettivo, ma non entro nei dettagli per evitare spoiler. Assolutamente consigliato.
Un Boeing 777 atterra all'aeroporto di New York e rimane immobile sulla pista. Si sospetta un attentato terroristico, ma quando le forze speciali salgono a bordo si trovano invece di fronte a una scena agghiacciante: sembra che tutti gli occupanti dell'aereo siano morti senza una ragione comprensibile.
I cadaveri sono esaminati da Eph Goodweather e Nora Martinez, due dei migliori immunologi degli Stati Uniti: qualunque ne sia stata la causa, la morte deve averli colti di sorpresa.
La notizia dell'accaduto arriva ad Abraham Setrakian, un anziano ex professore sopravvissuto all'Olocausto che adesso gestisce un banco dei pegni ad Harlem. Immediatamente l'uomo capisce. "Lui è qui." È arrivato il momento di fronteggiare il male così a lungo atteso, è la resa dei conti per cui si è preparato durante tutta la vita. Sa che deve correre all'aeroporto e far sì che i corpi dei passeggeri siano distrutti, prima che sia troppo tardi, prima che il contagio si diffonda. Prima che gli umani diventino il cibo di una nuova stirpe di vampiri. La salvezza di New York e forse dell'umanità intera riposa sulle spalle di Eph, Nora e Setrakian.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fulvio Mergotti 06 marzo 2017
-
CHIARA DINUCCI 14 maggio 2016
La serie segue abbastanza fedelmente questo libro che rappresenta una lettura piacevole ricca di azione con pochi punti morti,una volta iniziata l'infezione sembra di assistere ad un film americano , libro dal taglio molto cinematografico ( del toro è un grande regista e si vede ) se vi piace il genere è consigliato ansioso di vedere come finirà la trilogia è necessario acquistato subito il 2 e il 3 per capire chi avrà la meglio. Fantascienza mischiata ad un scenario apocalittico , non amo il genere ma the strain per me è un eccezione scorrevolmente ben scritta .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it