Progettare la città possibile. Strategie e scenari per la trasformazione delle Molinette - Federica Joe Gardella,Luciana Mastrolia - copertina
Progettare la città possibile. Strategie e scenari per la trasformazione delle Molinette - Federica Joe Gardella,Luciana Mastrolia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Progettare la città possibile. Strategie e scenari per la trasformazione delle Molinette
Attualmente non disponibile
13,30 €
-5%
13,30 € -5%
Attualmente non disp.

Descrizione


Il trasferimento delle funzioni sanitarie dal complesso delle Molinette al nuovo Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione, apre una questione urbana strategica per Torino. Il volume raccoglie esplorazioni progettuali condotte al Politecnico di Torino per indagare scenari fondati sui dati - demografici, ambientali, tecnologici - e sulle concrete condizioni d’uso e di trasformazione degli edifici. In 180.000 mq di città si interrogano vocazioni, regole e processi, promuovendo una circolarità consapevole tra decisione politica e competenza tecnica. Il libro offre strumenti per istruire le scelte future, rendendo visibili le implicazioni spaziali, economiche e sociali delle alternative in gioco.

Dettagli

142 p., Brossura
9788867892983
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it